Parole nel Secchio

Attinte dal fondo degli animi

allegrezza

2 commenti

E mi brucia la voglia di morirci
in questa allegrezza. 
Poi, come chi nel sonno si solletica,
canto

“Ah se glielo potessi lasciare
dipinto sulla faccia ma per sempre
il lampo di un sorriso
a questo mondo che piange
non so se tra gli schiaffi
o le carezze”.

 

Albino Pierro “In questa allegrezza”

 

Immagine

 

Dipinto Claude Verlinde “invitation aux jeux du theatre”      

Autore: momix

faticosamente ripulita dai dogmi

2 thoughts on “allegrezza

  1. Pierro? no dico, Pierro??? no dico, ma sai di dov’è originario???? e sai che io, un tempo … … … no no no, non te lo dico. :)))
    … ora ti tocca Scotellaro! 😉
    Ciau Momi

    Mi piace

    • ma tu lo sai che volevo mettere il testo in dialetto ma poi ho pensato che il lucano (che capisco solo perché lo vedo tradotto) era bellissimo ma non capito. Rimedierò!!!
      Buona serata Luca 🙂

      Mi piace

Rispondi

