Parole nel Secchio

Attinte dal fondo degli animi

vesto di brina

2 commenti

Immagine

dipinto Marek Hospodarsky

 

Ho scosso l’albero che mi abita
ancora qualche foglia resisteva.

Ritta in piedi davanti al tuo inverno
mi sono arresa al freddo che porti.

La nebbia attorno si è fatta galaverna,
ce l’ho addosso, come un vestito.

Ma dentro la linfa scorre tranquilla
e da fuori quel gelo è capolavoro.

Non sono più albero del tuo giardino
la Primavera mi scoprirà foresta.

 

mmp – ‘Galaverna’

 

 

Autore: momix

faticosamente ripulita dai dogmi

2 thoughts on “vesto di brina

  1. Che bella!
    mi piace davvero….

    Il dipinto è fantastico!

    buona serata
    .marta

    Mi piace

Rispondi

