Parole nel Secchio

Attinte dal fondo degli animi

che presunzione!

6 commenti

Io per guarirmi dei miei noiosi amori 
ascolto i noiosissimi racconti 
di altri amori. 
Pur nella noia il dolore è vero, 
ma per un po’ lo vedo 
in queste storie simili, irreale, 
e mi sottraggo al mio perché è uguale. 
Pensando a questo mi pento 
e mi vergogno di aver sforzato 
con parole e pianti 
i cuori calmi di chi mi stava intorno. 
Ora capisco che è una presunzione 
con abitanti di climi temperati 
parlare di ghiacciai e di amazzonie.

 

 

Patrizia Cavalli

 

Image

 

 

Artista Christian Schloe

Autore: momix

faticosamente ripulita dai dogmi

6 thoughts on “che presunzione!

  1. bella…
    al solito.
    Tra l’altro, mi sa che è per questo che da me, da un po’, non passa quasi più nessuno!
    Troppo amore!
    la devo piantare di scrivere d’amore…mi sa…
    Ma…di cosa scrivere?
    Umh…

    Mi piace

    • uuuhhh non sia mai che tu smetta di scrivere d’amore…
      se poi non passano in tanti..beh, beato chi passa ché si beve tutti i tuoi cieli! Il ‘clima temperato’ a volte non permette di vivere certe esplosioni d’amore appieno, ma questo non significa dover privare anche quei pochi di tanto fervore….
      e poi, scusa, di che vuoi parlare, di burattinai e burattini? di cosa mangiare a natale? Ad ognuno il suo compito e il tuo, cara la mia poeté, non si scappa: è scriver d’amore!

      Mi piace

  2. l’amore è l’unico sentimento che (s)muove il mondo e che è sempre diverso perchè diversi siamo tutti noi ma condividere quello degli altri è importante.

    sherazade

    Mi piace

Rispondi

