Parole nel Secchio

Attinte dal fondo degli animi

si tira avanti solo con lo schianto

6 commenti

Si tira avanti solo con lo schianto

il resto va in panne, si esaurisce

nella schiena ho il fuoco
di ali bruciate, se mi dici
rallenta
precipito in ogni dolore nel raggio di una vita

o faccio il balzo della bestia sul più insulso segno
di gioia

la vita è solo se scommette d’essere infinita.

 

Davide Rondoni “Si tira avanti solo con lo schianto”, Whitefly Press (2013)

musica 99 posse – sfumature

Immagine

dipinto federico infante

Autore: momix

faticosamente ripulita dai dogmi

6 thoughts on “si tira avanti solo con lo schianto

  1. Oltre la poesia l’immagine mi lascia senza fiato…
    bellissima..

    ciao Momi 🙂

    Mi piace

    • ciao marta!!!
      federico infante è onirico, come piace a me. Se già non l’hai fatto (e secondo me l’hai già fatto…) vai a cercarti le altre sue opere: sono davvero bellissime!

      Buona domenica, cara!
      🙂

      Mi piace

  2. Ti avevo persa, mi ero smarrita.
    Parole dolorose e leggere che penetrano.

    sheraunabbraccio

    Mi piace

  3. parole e immagine stupende, pur nel loro retrogusto da brividi…

    Mi piace

    • il retrogusto, e tu lo sai bene, è ciò che rimane al di là dell’assunzione. È quella combinazione di sapori e sensazioni che penetra nel profondo e lì rimane, come ricordo.
      Spero solo siano brividi…positivi.
      🙂

      Mi piace

Rispondi

