Parole nel Secchio

Attinte dal fondo degli animi

oltre

14 commenti

Parole nel Secchio

Un continuo gocciolìo di domande
che acide sfrigolavano dentro
lasciando larghi, corrosi buchi fumanti.

E’ così che l’ho scoperta, questa mia anima
prima d’allora era il mondo in me.
l’io si confondeva tra le foglie, nei canali,
nella rana confusa sull’asfalto della sera.

Ed ora vivo per ritrovare il passaggio,
per restituire il mio io là, da dove l’ho strappato
con le mie ostinate domande.
Là, dove tranquillo viveva, immortale.

Nelle mie mani quest’io ora è pesante,
non so nutrirlo, se non di mancate risposte.

 

 

mmp

 

 

musica Björk – Hunter

 

Immagine

 

 

artista elena ray

View original post

Autore: momix

faticosamente ripulita dai dogmi

14 thoughts on “oltre

  1. E’ bellissima. Bellissima.

    Liked by 1 persona

  2. le certezze assolute non si addicono alle persone che vogliono vivere, e non semplicemente lasciarsi vivere

    Liked by 1 persona

  3. non c’è niente da dire, ogni struttura artistica: musica, immagine, poesia, è fatta per creare un brivido lungo la schiena, impercettibile e vibrante al tempo stesso, e tu sai costruire tutto questo con una maestria e una delicatezza particolare. In fondo, le risposte al tuo io sono queste: bellezze che si spostano come un fiume denso di attrazioni che ci attraversa. Ciò che era pesante diventa leggero, come un respiro…

    Liked by 1 persona

    • …e queste tue parole un sospiro, come quel sollievo che si prova ritrovando la strada di casa.
      non posso dirti più di un grazie, Antonio, ma è un grazie a braccia aperte

      Mi piace

  4. l’io chiede a se stesso di ri-conoscersi nel tutto.
    e nel farlo crea ancora se stesso e la sua poesia
    baci
    cri

    Liked by 1 persona

Rispondi

